TAG

sabato 15 settembre 2012

BERSANI PENSA SOLO COL PERMESSO DEL FMI


Pierluigi Bersani manifesta apparentemente una visione chiara del nemico da battere. Tutto ciò che lo contraria viene fatto rientrare nel contenitore del "populismo", un'etichetta che gli consente di accomunare fenomeni come Grillo, Di Pietro, Ingroia o il Buffone di Arcore.

IL POPOLO ITALIANO E DISINFORMATO SISTEMATICAMENTE


Anche se sono un “tecnico” (cioè con una formazione ingegneristica) mi trovo imbarazzato a dover trattare un problema apparentemente pratico con un approccio filosofico, umanistico. Eppure, filtrata attraverso lunghi anni di attività lavorativa in un ambiente aridamente rivolto solo alle cifre, ai calcoli, alla ricerca ingegneristica delle soluzioni, devo portarvi testimonianza che la tecnologia, senza il supporto della spiritualità, non serve a nulla. La lotta a cui stiamo contemporaneamente assistendo come spettatori e partecipando come vittime, è spirituale non materiale. I grandi capitali (rappresentati dal 0,01% della popolazione) ormai hanno tutti i soldi del mondo (cioè il restante 99,99%).
Allora adesso cosa vogliono?

L'EUROPA E' LA SALVEZZA! A MIO PARERE IL NUOVO TERZO MONDO


Non spendo troppe parole per dire una verità che ormai più o meno tutti conoscono: le economie emergenti, selvagge e prive di norme di protezione per donne, bambini e lavoratori in genere, ci stanno surclassando con le loro produzioni superconcorrenziali: produrre una spilla in Cina costa il 10% che produrla in Italia; produrre un paio di scarpe in Brasile, costa il 10% che produrle in Italia. Voglio però spendere qualche parola sulle strategie e le conseguenze delle politiche europee, tutte concentrate a salvare il culo agli speculatori finanziari, attraverso la mungitura fiscale di chi ha ormai appena il reddito sufficiente per vivere.

TUTTI PAGHERANNO LA CRISI, TRANNE DIO E LA CHIESA



Incredibile errore del ministero dell'Economia. Dopo l'annuncio 'dell'equità', “anche il Vaticano pagherà l'Imposta municipale unica", si scopre che nessuno ha emanato la norma per rendere il tutto attuativo. Risultato: ai Comuni verranno a mancare oltre 600 milioni”

ITALIANI,UNA RAZZA SUPERIORE,E' DIMOSTRATO



E’ Mario Monti la nostra vera emergenza italiana. Serve una Grande Visione per rimettere in sesto il prodotto Italia.
Esistono i profeti, per chi percorre una via spirituale.
Esistono gli statisti, per chi segue una via politica e cerca punti di riferimento.