TAG

martedì 14 agosto 2012

Forse svanisce l'ultima speranza contro (ESM / MES)

La Corte costituzionale tedesca non vede motivo di rinviare la decisione attesa per il 12 settembre sul fondo salva stati europeo (Esm). Ad affermarlo è stata una portavoce del tribunale. 

Parole che rassicurano l'Europa. La stampa aveva infatti diffuso l'ipotesi che la Corte tedesca potesse far slittare ben oltre il 12 settembre la sentenza attesa. Secondo il sito del quotidiano finanziario tedesco Handelsblatt, i sommi giudici avrebbero dovuto prendersi più tempo per esaminare un secondo ricorso sulla conformità dell'Esm alla Legge Fondamentale tedesca presentato da un gruppo di euroscettici. 

Intanto, è tornata al lavoro "piena di energia" la cancelliera Angela Merkel, che ieri ha ripreso la sua normale attività dopo la pausa estiva. Ad assicurarlo è stato il suo portavoce Steffen Seibert, ricordando che tra i primi appuntamenti di Merkel c'è la visita di due giorni in Canada durante la quale avrà un incontro con il premier Stephen Harper. 

Fonte: Adnkronos 

Il complotto demo-pluto-giudaico


Il complotto demo-pluto-giudaico-massonico c’è, e si vede

(…) In economia Monti sostiene il mercato, le liberalizzazioni e il rigore dei conti pubblici[3]. Uno dei risultati più importanti della sua attività di ricerca in campo economico è il modello di Klein-Monti che descrive il comportamento di una banca in regime di monopolio, risultato degli studi paralleli di Monti e del premio Nobel Lawrence Klein. È stato il primo presidente del “Bruegel”, un think-tank, nato a Bruxelles nel 2005, composto e finanziato da 16 Stati membri dell’UE e 28 multinazionali.
È inoltre presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller[4] e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg[5]. (…)
Fonte: Wikipedia

SISTEMA MONETARIO

INFORMATI sul funzionamento del SISTEMA MONETARIO!!!  puoi effettuare una ricerca sui motori oppure su Youtube cercando "signoraggio bancario", "sovranità monetaria", "sistema monetario a debito" e troverai copioso materiale! In particolare vi consigliamo di informarvi sulle scoperte del professor GIACINTO AURITI

Ci sono anche articoli di pura disinformazione che negano il signoraggio bancario, dovrebbero però spiegarci come mai quando il Prof Auriti ha portato la questione in tribunale anziché dichiarare che "il reato non sussiste" il Giudice ha sentenziato che "non costituisce reato perché consuetudine"...


FONTE : www.nocensura.com

SIRIA QUAL'E' LA VERITA'?


Citando un fantomatico comunicato scritto da un presunto portavoce, i media internazionali hanno accreditato senza esitazione la defezione del Primo Ministro siriano, mentre i terroristi attaccavano la sede della televisione di Stato con una bomba. Al contrario, secondo fonti governative della Siria, non vi è stata alcuna fuga dal Governo e, dopo aver smentito l'abbandono di altri Ministri, viene annunciato che l'ex Premier Riad Hijab è stato solo dimesso. Non è un caso, infatti, che il comunicato sia stato trasmesso da Al Jazeera, senza mostrare nessun filmato o

I MEDIA NON RIPORTANO NULLA


Come può il nostro Ministro degli Esteri Giulio Terzi riconoscere la cosiddetta opposizione siriana, che porta avanti la sua guerra con un patto con i terroristi?   Cosa possiamo dire alle vittime di Nassirya, ai nostri carabinieri morti per la cosiddetta guerra al terrorismo, se oggi facciamo patti con chi alza le bandiere di Al Qaeda? La vigliaccheria dei servi delle corporation non ha fine, ed ormai sono disposti a vendere ogni onore per salvarsi da una crisi finanziaria, che vuole portare l’Europa in guerra. Non dimentichiamo che l’ambasciatore siriano in italia è stato ‘espulso’ – se così possiamo dire - con una lettera, forse per la vergogna di non poter guardare un uomo negli occhi.

A CHI SERVE LA DISTRUZIONE DEL SISTEMA INDUTRIALE ITALIANO?



di PaoloBecchi

 È necessario liberarsi da un equivoco politico divenuto ormai senso comune, e dal quale dipendono un’infinità di conseguenze: quello di considerare la formazione dell’ Unione Europea come un processo di unificazione politica di tutti i popoli europei e di creazione di una “comunità di diritto” che garantisca pace, diritti e libertà a tutti i “cittadini” dell’Unione. Al contrario, l’Europa è stata fin dall’inizio pensata e costruita come spazio egemonico franco-tedesco.  Nel 1948 Adenauer aveva dichiarato: «Il futuro di tutta l’Europa dipende da uno stabile rapporto tra la Francia e la Germania». L’anno successivo replicava De Gaulle: «Io dico che occorre istituire l’Europa sulla base di un accordo tra francesi e tedeschi». Il trattato dell’Eliseo, firmato il 22 gennaio 1963 tra il Generale e Adenauer, segna la definitiva “riconciliazione” franco-tedesca.

Karl Marx aveva ragione.


« Il sistema creditizio che ha come centro le pretese banche nazionali e i potenti prestatori di denaro, e gli usurai che pullulano attorno ad essi, rappresenta un accentramento enorme e assicura a questa classe di parassiti una forza favolosa, tale non solo da decimare periodicamente i capitalisti industriali, ma anche da intervenire nel modo più pericoloso nella produzione effettiva – e questa banda non sa nulla della produzione e non ha nulla a che fare con essa (...) banditi ai quali si uniscono i finanzieri e gli speculatori. » (Karl Marx, Il capitale)
 di Paolo Becchi

Costituzione, la resistenza all’oppressione è diritto e dovere del cittadino


“Quando i pubblici poteri violino le libertà fondamentali ed i diritti garantiti dalla Costituzione, la resistenza all’oppressione è diritto e dovere del cittadino”. 
Il diritto di resistenza è sostanzialmente (ed implicitamente) accolto dalla nostra Costituzione, in quanto rappresenta una estrinsecazione del principio della sovranità popolare, sancita dall’art. 1 della Costituzione e che quindi informa tutto il nostro Ordinamento giuridico.

CHI E COME COMANDANO IL MONDO


Sono molto attenti a mantenere il loro legame di sangue di generazione in generazione senza interromperla. Il loro potere risiede nel controllo specie quello economico (gruppo Bilderberg ecc…),“il denaro crea potere” è la loro filosofia. Il loro controllo punta a possedere tutte le banche internazionali, il settore petrolifero e tutti i più potenti settori industriali e commerciali. Sono infiltrati nella politica e nella maggior parte dei governi e degli organi statali e parastatali. Inoltre negli organi internazionali primo fra tutti l’ONU e poi il Fondo Monetario Internazionale. Ma qual è l’obiettivo degli Illuminati? Creare un

Aumentano l'entrate ma il debito pubblico sale perchè?


Secondo la banca centrale del Belpaese l'aumento è "dovuto principalmente all'incremento delle disponibilità liquide detenute dal Tesoro (di 10,3 miliardi, a 46,1) e a scarti di emissione (1,7 miliardi), che hanno più che compensato l'avanzo di 5,4 miliardi registrato nel mese".
A pesare sul debito pubblico italiano è soprattutto la quota versata da Roma all'Efsf, il cosiddetto fondo salva stati. Senza l'erogazione di questa quota l'avanzo mensile sarebbe stato pari a 5,6 miliardi di euro (di 2,6 miliardi superiore rispetto allo stesso mese del 2011).

Sandro Pertini: Appello Ai Giovani

Sandro Pertini fu il 7° Presidente Della Repubblica. Andando spesso oltre il semplice ruolo istituzionale, il suo mandato presidenziale fu caratterizzato da una forte impronta personale che gli valse una notevole popolarità, tanto da essere spesso ricordato come il "presidente più amato dagli italiani".


di seguito la trascrizione del discorso

“Oggi la nuova resistenza in che cosa consiste… Ecco l'appello ai giovani: di difendere queste posizioni che noi abbiamo conquistato; di difendere la Repubblica e la democrazia. E cioè, oggi ci vuole due qualità a mio avviso cari amici: l'onestà e il coraggio. L'onestà... l'onestà... l'onestà. E quindi l'appello che io faccio ai giovani è questo: di cercare di essere onesti, prima di tutto: la politica deve essere fatta con le mani pulite. Se c'è qualche scandalo. Se c'è qualcuno che dà scandalo; se c'è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato senza timore!”
(Sandro Pertini 1896 – 1990)

Paola Musu:denuncia il governo italiano e tutti tacciono



Posted on 

Lo Studio Legale Tributario dell’Avv. Paola Musu di Cagliari ha sporto Denuncia alla Procura della Repubblica del Tribunale della stessa città nei confronti del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, del Presidente del Consiglio Mario Monti, di tutti i ministri e di tutti i membri del parlamento: è la notizia del giorno che sta raccogliendo migliaia e migliaia di adesioni, di commenti favorevoli e di denunce individuali di sostegno presso le stazioni di Polizia e dei Carabinieri.

Quali sono le banche che controllano tutto?


di Stefano Davidson

  Nell'autunno 2011 alcuni scienziati svizzeri presentarono uno studio, pubblicato su New Scientist, che rivelava come soltanto un piccolo numero di banche avesse il pieno controllo di una porzione esagerata dell'economia globale. Questo studio, battezzato “La rete del controllo globale corporativo” e sviluppato a Zurigo da Stefania Vitali, James B. Glattfelder e Stefano Battiston, consisteva nell'autopsia della vasta base dati di marketing, relativi al 2007, della Orbis. Furono prelevati e poi analizzati file da tutto il mondo, che comprendevano più di 30 milioni di operatori economici, tra imprese e investitori, incluse le relative posizioni patrimoniali.

VIOLATO LA COSTITUZIONE. Ecco perché la Corte Costituzionale tace

di Paolo Becchi

 In alcuni recenti interventi (ndr: "Uscire dall'Europa si può" e "Euro, lasciate ogni speranza o voi che entrate"), mi sono chiesto se uscire dall’Euro e dall’Europa fosse davvero impossibile. Uscire è possibile, ne ho concluso. Ma, rispondendo a quest’ultima domanda, un’altra ne è immediatamente seguita: ed entrarne? Come siamo entrati in Europa e, soprattutto, era possibile entrarvi nel modo in cui lo abbiamo fatto?

STIAMO A GUARDARE E A PARLARE MA I FATTI?QUANDO?


Quelli che… stanno sul ponte della nave che affonda


In questa nostra Italia che, come tutti vediamo – ma soprattutto come ormai quasi tutti stiamo vivendo sulla nostra pelle – sta naufragando con l’aiuto di tecnici qualificati assunti, parrebbe, all’uopo, noi italiani siamo divisi in più categorie.

- Quelli che per ignavia hanno deciso di stare sulla nave che affonda senza fare niente.
- Quelli che abbandonano la nave perchè ne hanno la possibilità.
- Quelli che si mettono in mezzo al ponte a gridare che tutti gli altri non stanno facendo niente per salvare la nave, ma non offrono soluzioni, anzi criticano chi si sta dando da fare per salvarla.
- Quelli che tentano di salvare la nave, anche con mezzi di fortuna e non risolutivi, nel senso che pensano prima a tappare le falle e poi, quando la nave starà stabilmente a galla, si potrà allestirla anche per una navigazione più confortevole.