TAG

lunedì 10 settembre 2012

UN SEGNALE CHIARO

SPIEGATEMI PERCHE' TUTTI GLI STESSI SEGNI (IL PAPA FA LE CORNA?) E LE STESSE STRETTE DI MANO

GOVERNO MONDIALE



L’egemonismo di Bush ha avuto buon gioco, secondo diversi studiosi, grazie alla dissoluzione dell’unità nazionale dell’Europa. 

DISPOTISMO ILLUMINATO



Il referendum greco bloccato, l'Italia commissariata. Tutti aspettano l'uomo che risanerà i conti dello Stato, ma nel frattempo il gioco democratico va in pezzi. E avanza una nuova forma di dispotismo illuminato

LA RIVOLTA PROLETARIA E' VICINA?



Il capitale internazionale ha individuato nella Germania il suo punto di forza e di riferimento, il bastione politico dietro cui si riparano gli interessi delle tecnocrazie e delle élite finanziarie mondiali. Se la Germania è l’interlocutore privilegiato del grande capitale all’interno dell’area dell’euro, la conseguenza è esattamente l’imposizione dall’alto di una linea politica di “germanizzazione” di tutti i Paesi che fanno parte dell’euro, perciò chi non si adegua agli “standard” richiesti dai vertici della BCE rischia di essere emarginato dall’euro, oppure di retrocedere in una “categoria” inferiore.

PLACEBO FINANZIARIO



In data 6 settembre Mario Draghi,Presidente in carica della BCE, ha parlato ancora e in molti hanno accolto la sua tesi: rendere illimitato l’acquisto dei bond dei Paesi con un basso rating finanziario. Tutto questo avrebbe la funzione di far entrare liquidità fresca nelle casse di questi Paesi, fra cui l’Italia, ed impedire ai cosiddetti di fare attività speculativa. Risultato? I mercati hanno reagito positivamente e lo spread tra il BTP italiano ed il BUND tedesco è sceso a 370 punti base.