TAG

venerdì 17 agosto 2012

MUCCA PAZZA,la lezione non è servita...


A 12 anni di distanza dalla pandemia di "encefalite spongiforme bovina" alias "mucca pazza", con 190mila casi accertati nel mondo e 225 morti ufficiali, di cui 2 in Italia, per la variante della malattia che attacca l'uomo, l'Unione Europea permetterà nuovamente agli allevatori di nutrire i bovini con le cosiddette "farine animali", ovvero scarti di macelleria.


Secondo loro la malattia fu provocata dall'utilizzo di carcasse infette, e non dal fatto che i bovini sono animali erbivori non biologicamente concepiti per mangiare derivati animali, ma anche nella "comunità scientifica" non mancano gli scettici. 

Con la definizione "comunità scientifica", si comprende, purtroppo, anche scienziati e medici sul libro paga delle lobby che sostengono - alcuni degli esempi più eclatanti - che l'uranio impoverito non sia nocivo, oppure che non lo siano gli inceneritori, e via dicendo...

Perché vogliono utilizzare farine animali? Ovviamente la questione è puramente economica: le cosiddette "farine animali" non solo costano molto meno dei mangimi vegetali, trattandosi di scarti di macelleria: (praticamente tutto ciò che viene scartato dalla lavorazione delle carni, finisce nel tritacarnema fanno anche ingrassare velocemente gli animali, per la gioia degli allevamenti. Il fatto che i bovini non siano concepiti per digerire derivati animali, per loro non è importante. Le regole stabilite da Madre Natura sono sacrificabili, all'altare del profitto. Come la salute pubblica, del resto.



Mentre l'intestino dei carnivori è corto, e consente una rapida espulsione del cibo ingerito, quello dei bovini, erbivori, è lunghissimo, e mangiando carne, assorbono tutte le tossine rilasciate dalla decomposizione della stessa che avviene nell'intestino: una questione che secondo molti scienziati riguarda anche gli esseri umani. Le differenze tra gli apparati digerenti di carnivori, erbivori ed onnivori sono ben evidenziati nell'articolo "Non siamo fatti per essere carnivori: l'evidenza fisiologico-strutturale del corpo umano". Chi vuole approfondire la questione può leggere "I rischi per chi mangia carne" e "Cosa comporta mangiare la carne, scritto da un giornalista carnivoro"

Ma torniamo ai bovini. Di seguito riporto il commento pubblicato da Fausto Carotenuto di coscienzeinrete.net:


Il bue si riempirebbe dunque di tutte le tossine possibili se improvvisamente diventasse carnivoro. In particolare si riempirebbe di acido urico e di urati. Ora gli urati hanno l'abitudine di avere un debole per il sistema nervoso e per il cervello. Se il bue mangiasse direttamente della carne, ne risulterebbe una secrezione di una quantità enorme di urati che si depositerebbero nel cervello e il bue diventerebbe folle.” Questo diceva Rudolf Steiner 90 anni fa. Era il risultato di una profonda ricerca scientifico spirituale. Poi rivelatasi accuratissima al momento dell’esplosione dello scandalo mucca pazza. Le mucche venivano allevate con farine animali… e una parte di loro impazziva! E chi mangiava la carne di quelle mucche in taluni casi contraeva un morbo mortale. La lezione non è bastata.. e il profitto ora ha piegato i falsi scienziati e gli organi di controllo europei a riaprire le porte alla nutrizione animale per le mucche!
Ma ormai sappiamo come stanno le cose. Chi ancora mangia carne (non è peccato, è una scelta di libertà, come quella vegetariana) sappia che deve prestare estrema attenzione all’origine dei bovini ed alla loro alimentazione.

Staff nocensura.com

1 commento:

  1. L'Europa : una banda di delinquenti saccenti che mettono a repentaglio la vita di milioni di cittadini

    RispondiElimina